Ogni anno, allo scoccare dell’8 di marzo, l’associazione con tutte le donne amiche, italiane e straniere, persone del territorio, si ferma a riflettere sul ruolo della donna nel contesto sociale attuale. Attraverso lavori di gruppo si cerca di dare risposta ad alcuni degli interrogativi più impellenti “di cosa ho paura” “quali sono le mie risorse?”. Attraverso la condivisione dei lavori si vuole giungere ad una maggiore consapevolezza dell’importanza di sé e del ruolo attivo che ogni donna debba avere nel contesto in cui abita.